Social Media
Ti piacerebbe poter far conoscere la tua attività e i tuoi servizi a MIGLIAIA di Potenziali clienti vicini a te?

Con i social media puoi farlo!

Diciamoci la verità, oggi tutti noi siamo sempre connessi con il nostro smartphone.

  • Facciamo colazione e Controlliamo la posta elettronica
  • Camminiamo per strada e dobbiamo stare attenti a persone distratte che controllano gli aggiornamenti di Facebook
  • Cerchiamo un ristorante e digitiamo: “pizzeria Gourmet a Pesaro” su Google Maps
  • Andiamo a cena e siamo circondati di ragazzi che fotografano i piatti e li condividono su instagram
  • Fuori dal ristorante siamo subito pronti a lasciare una recensione su Tripadvisor

Oramai tutta la nostra vita ruota intorno a questi strumenti digitali che rappresentano per le piccole aziende un potenziale enorme. È vero che ancora oggi funziona tantissimo il passaparola ma anche questo antichissimo strumento di recensioni si sta man mano spostando sui canali web.

Diventa pertanto fondamentale per ogni attività pianificare e implementare una strategia per essere presenti su queste piattaforme in maniera efficace per poter raccontare quali sono i servizi e i prodotti che possiamo offrire.

Ora nasce il dilemma!

“Ma cosa dico?” “Ma cosa posso mostrare ai miei clienti di interessante?” “E se poi parlano male di me?”

Tutte queste domande sono sensate e hanno però risposte molto più semplici di quanto si possa pensare.

“Ma cosa dico?” – Anche semplicemente spiegare nel dettaglio cosa fa la tua attività può essere interessante. Molto spesso capita che un’attività nel corso del tempo inizi ad offrire servizi e prodotti nuovi o complementari a quelli abituali. Con i social Media potrai mettere a conoscenza i tuoi follower in maniera rapida e coinvolgente.

“Ma cosa posso mostrare ai miei clienti di interessante?” – Per un cliente è interessante anche semplicemente vedere il modo in cui vengono realizzati i prodotti. Inoltre molto spesso quest’attività può giustificare un prezzo più alto della concorrenza, se il cliente percepisce la cura e l’attenzione con cui svolgiamo la nostra attività.

“E se poi parlano male di me?” – Volente o nolente le recensioni sul vostro conto saranno comunque in rete. Con i social network però darete spazio alle lamentele in una pagina gestita da voi. In questo modo sarà più facile affrontare le controversie e tenere sotto controllo la vostra reputazione.

Tutto bello quindi?

Si e no…

Tutte queste attività richiedono tempo e professionalità per essere portate avanti con costanza ed ottenere risultati tangibili.

Pertanto vi consiglio di rivolgervi a professionisti del settore.

Se hai piacere di fare una chiacchierata senza impegno o vuoi scoprire cosa possiamo fare assieme per la tua attività contattami e possiamo sederci ad un tavolo a scambiare idee per pianificare la tua presenza on-line!


parallax background

Inviami un messaggio per chiedermi maggiori informazioni sui servizi che posso realizzare per te!


    AcconsentoNon acconsentoaccetto i termini e condizioni